Agorà Scuola del Sociale

 

E’ possibile iscriversi ai seminari formativi della Scuola del Sociale, rivolti in prevalenza ad operatori pubblici e privati (terzo settore) del welfare locale,  alle realtà del volontariato ed in un prossimo futuro anche alla specializzazione di giovani da avviare alle professionalità sociali più richieste dal mercato.

Per venire incontro alle particolari esigenze di fruizione dei dirigenti e dei lavoratori interessati, l’offerta della scuola  è per lo più articolata in giornate seminariali, seminari di più giornate non consecutive ed eventi culturali. Le richieste verranno selezionate in ordine di arrivo. (E’ possibile consultare il programma dei corsi negli allegati in fondo alla pagina) .

Qualora le richieste d’iscrizione fossero superiori ai posti disponibili, la Scuola potrà proporre eventuali riedizioni dei seminari, in modo da dare la possibilità a tutti/e di partecipare.

Le attività si svolgeranno presso le aule della Scuola del Sociale, a via Cassia n. 472, ed a tutti i partecipanti verrà successivamente rilasciato un attestato di partecipazione, che potrà essere ritirato presso la Segreteria della Scuola dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Sarà cura del personale della Scuola proporre la compilazione di una breve scheda di gradimento con cui verificare l’adeguatezza della proposta e rilevare eventuali ulteriori esigenze formative specifiche dei partecipanti o delle strutture di cui fanno parte.

La partecipazione alle attività formative proposte dalla Scuola  del Sociale è gratuita.

 

I contatti della Scuola sono:

Scuola del Sociale – Via Cassia, 472 – 00189 Roma

Tel: 06/3314643 – Fax: 06.67667748

 

E- mail:  scuoladelsociale@provincia.roma.it
Si comunica inoltre che la Scuola dispone di una piattaforma e-learning “scuoladelsociale.info” dove saranno reperibili i materiali dei corsi svolti.

Video:
Telegiornale Regionale
Scuola del Sociale

Per iscriversi ai seminari cliccare sulla domanda di iscrizione, Allegato A, Allegato B; scaricare,  compilare in stampatello e sottoscrivere  tutti i moduli . Inviare,  unitamente a una fotocopia di un documento di identità (fronte-retro) alla Scuola del Sociale tramite mail o fax.
N.B. I moduli incompleti /inesatti non potranno essere accolti.
Per partecipare agli eventi non occorre alcuna documentazione, è sufficiente inviare una mail di prenotazione alla Scuola del Sociale.