Pennellate romane – 30 giugno 2014

Ostia Lido - 30 giugno 2014  con il patrocinio del Municipio X di Roma Capitale, torna il ciclo di eventi gratuiti al pontile di Ostia, organizzati nell’ambito della manifestazione Approdo alla lettura. Nella serata inaugurale ritorno del tradizionale appuntamento  “Pennellate romane”, una rassegna di poesie, canzoni e spettacoli di stampo popolare in dialetto romanesco a cura di Gianni Salaris, Per l’occasione la serata si è aperta con una incursione di allievi cuoco del nostro Centro Provinciale di Formazione Professionale di Castel Fusano, con l’intento di sottolineare il grande nesso tra cultura e cucina entrambe in questo caso popolari, anzi popolarissime, il pubblico presente ha molto apprezzato i supplì e le ciambelline al vino distribuite gratuitamente dagli allievi cuoco  del C.P.F.P.

Le vettovaglie sono state portate all’interno della zona pedonalizzata del lungomare da un simpatico mezzo di trasporto, un gattone a pedali mosso dalla forza degli appassionati ciclisti dell’associazione Ostiainbici, che hanno collaborato con entusiasmo all’iniziativa.

Il 16 luglio alle ventuno i cuochi torneranno con il gattone a pedali, pieno di….